Come aumentare la propria energia vitale
Sommario "Maggior energia" Home page
blink.gif blink.gif
(free JavaScripts provided by The JavaScript Source)

18 consigli pratici
per aumentare l'energia vitale

Quello che ognuno è dipende solo da lui da come ha saputo sfruttare le infinite possibilità che la vita offre. Ognuno ha il corpo che si merita, il corpo di ognuno, è semplicemente l’effetto delle sue scelte.

Fonte: http://viverealmeglio.com/ (testi originali).

Se fosse possibile valutare L’Energia vitale dell’essere umano in tutta la sua storia evolutiva, scopriremmo che l’uomo non ha mai avuto così poca energia vitale quanto oggi: mai l’uomo è stato in precedenza così infelice e debole di salute. Perchè l’uomo è oggi così infelice? Semplicemente perché in tutta la storia dell’umanità, l’uomo non ha mai vissuto in modo così contrario alla natura come oggi.

Solo quando si è capaci di vivere in piena salute perchè si è rispettato il proprio corpo allora diventa più facile e naturale riuscire a vivere esperienze di gioia e grazia assoluta. Quello che ognuno è dipende solo da lui da come ha saputo sfruttare le infinite possibilità che la vita offre. Ognuno ha il corpo che si merita, il corpo che ognuno ha è semplicemente l’effetto delle sue scelte.

Molte cose di quelle che stai per leggere sono in profondo contrasto con quanto è comunemente creduto dalla collettività. L’uomo moderno si è ridotto a vivere con un precario stato di salute e una condizione generale di tristezza anche e soprattutto per false credenze collettive che sono state diffuse per salvaguardare, mantenere e sviluppare equilibri economici.

Ecco cosa puoi fare per avere un corpo felice:

  • Ama il tuo corpo e pensa ad esso con gioia e gratitudine
  • Evita il latte e i derivati
  • Evita di mangiare carne, soprattutto quella di allevamento
  • Tanta frutta fresca, tutti i giorni di stagione, possibilmente a stomaco vuoto
  • Tanti vegetali, preferibilmente crudi, riso, legumi e cereali cotti preferibilmente al vapore
  • Bevi tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, con residuo fisso più basso possibile
  • Evita gli alimenti industrializzati additivati con sostanze chimiche di sintesi
  • Evita bibite additivate con zuccheri, coloranti o aromi di sintesi
  • Evita di associare proteine e carboidrati nello stesso pasto
  • Farmaci solo quando veramente necessario
  • Cerca di evitare deodoranti ambientali, limita l’uso di detersivi cosmetici, prodotti o materiali a base di sostanze chimiche tossiche o di sintesi
  • Stai almeno 45 minuti al giorno all’aperto, alla luce naturale, senza indossare occhiali
  • Pratica quotidianamente un’attività fisica moderata
  • Sorridi più che puoi, anche se stai da solo e senza motivo
  • Produci immagini di te stesso con un corpo sano, vitale, bello forte e felice con cui vivere quotidianamente
  • Pensa e parla più che puoi di cose belle e felici evitando chiunque parli solo di cose brutte, tristi, infelici
  • La sera, prima di addormentarti, immagina la giornata successiva nel modo migliore e più felice che si può, con il proprio corpo e mente felici
  • Immagina il tuo futuro, felice con il tuo corpo sano e sempre bello

La salute e la bellezza del tuo corpo sono innanzitutto una tua resposabilità, se la scarichi ad altri almeno evita di lamentarti e sii grato. La gratitudine è una potente medicina.


Fonti originali del testo:

Fabio Marchesi, volume: Energia Vitale, come utilizzare la luce per raggiungere la piena vitalità.
Dettagli in: http://www.fabiomarchesi.com/__energia_vitale.html

Fabio Marchesi, volume: Io scelgo, Io voglio, Io sono.
Le proprie credenze inconsapevoli condizionano le proprie emozioni, i propri pensieri, ma soprattutto le esperienze che ognuno vive individualmente. Chi sa essere autonomamente felice produce lui stesso, con la co-partecipazione della Realtà, le esperienze felici che vive e chi è incapace di esserlo produce lui stesso le esperienze infelici che vive. Ma credere e pensare felicemente può essere molto difficile; come chiedere a un treno di seguire percorsi diversi da quelli verso i quali i suoi binari lo portano. Servono nuovi binari, serve costruirli nella propria mente...

Il testo è stato scritto evitando l’utilizzo dell’avverbio di negazione non, poiché, come illustrato dall’autore, la mente inconsapevole è incapace di riconoscerne il significato.

Per acquistare il volume in Internet clicca qui.


Fabio Marchesi, è ricercatore, inventore, designer, scrittore ed ex nazionale di Nuoto. Ingegnere in scienze applicate (ITS Fribourg, CH)e Dottore in Informatica (Università di Milano. Membro della New York Academy of Sciences e dell'American Association for the Advancement of Science) ha iniziato la sua attività di ricercatore come esperto di sistemi di analisi della composizione corporea e lo sviluppo del sistema ticompartimentale FITcomp. E' considerato il massimo esperto nazionale nelle applicazioni terapeutiche della Luce.

Sommario "Maggior energia" Home page
"www.viveremeglio.org"
Un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino.