I Percorsi per Vivere Meglio
Sommario "Alimentazione e Salute" Home page

e la linea vien mangiando!

Il corpo è una macchina perfetta. Oltre ad avere le potenzialità per ottenere uno stato di salute eccellente, ha anche in sé il segreto per ottenere una linea invidiabile.

Dopo 5 anni di studi pubblicati su prestigiose riviste internazionali (International Journal of Obesity e European Journal of Clinical Nutrition) Named ha creato un integratore che utilizza il meccanismo dell’"ileal brake" ("freno ileale"), per agire sul senso di sazietà e riattivare il metabolismo: un valido aiuto per il controllo del peso corporeo.

Disclaimer.

L'ITALIA IN SOVRAPPESO up.jpg

L’ISTAT rivela che in Italia, negli ultimi 5 anni, oltre ad essersi verificato un incremento della popolazione in sovrappeso (16 milioni, ben il 30% della popolazione!), l’obesità è aumentata del 25%.

I numeri parlano chiaro: l’aumento della percentuale di persone obese e in sovrappeso ha portato ad una rivalutazione sociale di questo fenomeno. Attualmente, infatti, è riconosciuto come un fattore di rischio rilevante per la salute: in Italia il problema dell’obesità è tra le priorità del Ministero della Salute, che si propone di sensibilizzare la popolazione affinché ciascuno adotti un corretto modello alimentare per controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute.

Il soprappeso e l’obesità sono tra le prime cause di malattie quali ipertensione, dislipidemia (alti livelli di colesterolo e trigliceridi), cardiopatie, ictus, diabete tipo 2, insufficienza respiratoria, osteoartriti da sovraccarico, disturbi alla cistifellea e persino alcuni tumori (endometrio, seno, colon) dichiara il Prof. Pietta, Dirigente di Ricerca del CNR esperto di nutrizione.

È sempre più difficile mantenere un giusto peso corporeo, conclude il professore perché, mentre in passato consumavamo molti alimenti integrali, ricchi di fibre ed oligoelementi, oggi mangiamo quasi esclusivamente sostanze "raffinate", che sono di fatto "calorie vuote" in quanto prive di vere sostanze utili quali le fibre ma ricche di zuccheri. Siamo inoltre diventati sedentari a causa della mancanza di tempo libero da dedicare ad un’attività fisica regolare.

Prevenire sovrappeso e obesità è fondamentale per la nostra salute, ma anche per i costi economici e sociali che gravano sul Servizio Sanitario Nazionale: le loro conseguenze infatti costano 22,8 miliardi di euro ogni anno.

Un’alimentazione sana ed equilibrata è dunque necessaria, ma a volte non basta.

SlimCup di Named®, una risposta naturale al sovrappeso:
le evidenze scientifiche
up.jpg

Recenti studi pubblicati sull’International Journal of Obesity (2007) dimostrano che assumendo SlimCup® per un periodo di 26 settimane (prime sei settimane dieta ipocalorica associata all’assunzione del prodotto o placebo, restanti 20 settimane assunzione di SlimCup® o placebo senza dieta – intero periodo accompagnato dallo svolgimento di una regolare attività fisica) si mantiene il risultato raggiunto per l’intero periodo, mentre il gruppo trattato con placebo, tende a riacquistare peso già dopo 7 settimane. Tali risultati sono confermati da importanti ricerche scientifiche hanno dimostrato come “la presenza di lipidi nell’ileo intestinale "freni" l’appetito fra un pasto e l’altro, sia nei soggetti in sovrappeso che in quelli in normo-peso.”

Slim Cup® è il brevetto di un’emulsione lipidica a base di oli vegetali naturali - olio di palma 95% ed avena 5% - naturale al 100% e “resistente” all’azione delle lipasi, in grado di amplificare e prolungare il senso di sazietà riducendo l’introito calorico ai pasti successivi.

Come? Provocando un naturale aumento dei livelli plasmatici di Glucagon Like Peptide-1, l’ormone gastrointestinale rilasciato in fase post-prandiale, agisce a livello dell’ipotalamo, inducendo sazietà ed inibendo lo svuotamento gastrico.

Inoltre negli studi scientifici effettuati Slim Cup® ha dimostrato che permette di ottenere un aumento della massa magra con conseguente diminuzione di quella grassa e di favorire l’aumento del metabolismo basale (per eliminare l’effetto yo-yo tipico delle diete) rispetto ai controlli con placebo.

Modalità di assunzione up.jpg

Una CUP (vaschetta monodose) al mattino con la colazione (da sola o in aggiunta ad alimenti abituali, es yogurt, ecc.) + una CUP a pranzo (da sola o in aggiunta ad alimenti abituali). SLIM CUP® Riduce l’introito calorico fin dal pasto successivo il che equivale a dire che riduce il soprappeso aiutando a mangiare “spontaneamente” meno.

LO STUDIO CLINICO PIÙ RECENTE up.jpg

Università dell’Ulster (Irlanda) – Divisione dietologia.

Metodologia: Studi in doppio cieco con "Slim Cup®" contro placebo.

Soggetti:170 volontari, maschi e femmine, randomizzati.

Trattamento: sostituzione di un pasto al giorno (colazione o pranzo) con "Slim Cup®"a dosi crescenti (2,0 12,5-15g) o placebo insieme a yogurt o insalata.

Durata: da 2 a 27 settimane con controlli settimanali (stesso giorno stessa ora)

Obiettivo primario: valutazione delle calorie assunte al pasto successivo libero (dopo 4h -8h)

Obiettivo secondario: valutazione della fame-sazietà (sec. standard internazionali codificati) e Studio dell’efficacia dose-dipendente (2g, 12,5g, 15g)

I RISULTATI DEGLI STUDI CLINICI: up.jpg

1. Valutazione dell’introito calorico al pasto successivo Rispetto al placebo:

  • 2,0 g di Slim Cup® al giorno: dopo 4 h: - 5%
  • 12,5 g di Slim Cup® al giorno: dopo 4 h: - 13%
  • 15,0 g di Slim Cup® al giorno: dopo 4 h: - 29%

2.. Valutazione Score fame-sazietà (secondo standard internazionali codificati):

A dosi maggiori di emulsione "Slim Cup®" (2,0 g, 12,5 g, 15,0 g, quest’ultima corrispondente a 2 cups) corrispondeva ai controlli (dopo 4h, 8h e successive) un crescente punteggio di sazietà e soddisfazione.

Distribuito IN FARMACIA.
Confezione da 30 cups monodose
Info: http://www.named.it/italiano/news.asp?anno=2007&mese=2
Disclaimer.

Il sito "Vivere Meglio" provvede dei links ad altri siti e dei testi tratti da altri siti come servizio per coloro che possono essere interessati a tali informazioni. Pertanto, quando usate un link esterno per accedere ad un altro sito Web, lo fate a vostro rischio esclusivo, ed il sito "Vivere Meglio" non potrà essere ritenuto responsabile nei riguardi dell'accuratezza o l'affidabilità delle informazioni che vi troverete e tantomeno per la qualità dei servizi o dei prodotti proposti in tale sito.

Il sito "Vivere Meglio"cita i nomi commerciali di farmaci e apparecchiature per la completezza delle informazioni fornite e per libera scelta del Comitato Scientifico. La loro inclusione non implica che con questo si assumi la responsabilità per la qualità o l'utilizzo di tali prodotti.

Tutte le metodologie, le tecniche, i rimedi suggeriti e quant'altro proposto nel sito "Vivere Meglio", sono ad esclusivo scopo didattico e non sostituiscono il medico, a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute. Pertanto il sito "Vivere Meglio", non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi, causati dall'utilizzo delle informazioni proposte, oppure da una formulazione di diagnosi o autodiagnosi i cui risultati sono risultati nocivi.


Sommario "Alimentazione e Salute" Home page
"www.viveremeglio.org"
Un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino.