AL DI LA' DELLA TAVOLA |
Sommario "Al di là della tavola" |
Sommario del sito | Home page |
Attenzione: le informazione date in questa pagina sono solo informative. Il lettore dovrebbe sempre consultare il suo medico prima di iniziare un qualsiasi programma terapeutico o dietetico. Dr. Ted Broer (www.healthmasters.com/)I DIECI PEGGIORI CIBI CHE NON DOVRESTI MAI MANGIAREHOT DOG, PANCETTA AFFUMICATA, SALSICCIA, SALAMEQuesti cibi hanno un alto contenuto di grassi.
ASPARTAME (contenuto nei prodotti EQUAL e NUTRASWEET)Produce dei composti nitrous di urea ed aumenta il rischio di tumore di cervello.
MARGARINA (olio idrogenato)Si trova nei "peanut butter" come Jiff e Skippy.
CROSTACEI (aragosta, gamberetti, granchi)Secondo il dr. Broer l'aragosta è un artropode, pertanto è uguale a uno scarafaggio! Un animale spazzino che si nutre di carogne. OLESTRAL'Olestra è un poliestere del saccarosio, prodotto per la prima volta nel 1968 dalla multinazionale statunitense Procter & Gamble. Viene utilizzato come surrogato di grassi e oli nell'industria alimentare, negli Stati Uniti è anche conosciuto con il nome commerciale Olean. L'olestra è un prodotto sintetico non presente in natura: gli enzimi intestinali umani e di altri animali non sono in grado di abbattere la molecola di olestra che viene espulsa da corpo senza essere metabolizzata. Il sapore dell'olestra è simile a quello dei grassi, per via delle catene lipidiche che circondano la molecola, ma il suo contenuto calorico è nullo, perché non viene assimilato affatto dal corpo. CIBI SPAZZATURA COME I TWINKIES E I DOLCIUMI COMMERCIALISono cibi stuzzicanti ma non sani, anche se sono molto attraenti per gli adolescenti.
CLORO NELL'ACQUA POTABILEAumenta il rischio di cardiopatie e di tumore.
LATTICINI CON ALTO CONTENUTO DI GRASSIUsare latte scremato o altro latte con pochi grassi. Formaggio fresco con poco grasso, yogurt, latticini di capra o pecora. PRODOTTI CON CAFFEINAQuesti prodotti danno una sferzata di energia momentanea, ma più tardi
causano fatica alle ghiandole surrenali.
PRODOTTI ALCOLICIIn età giovanile e adulta, oltre a moltiplicare i pericoli al volante,
l’assunzione di alcol porta danni certi alla salute e rischi di dipendenza.
CI AUGURIAMO CHE QUESTE NOTE SIANO PER TE UNA SPECIE DI BENEDIZIONE!CHE IL SIGNORE TI AIUTI A MANGIAR BENE E RITROVARE LA BUONA SALUTE. |
Sommario "Al di là della tavola" |
Sommario del sito | Home page |
"www.viveremeglio.org" Un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino. |