Gli Angeli Ricerca a cura
di Mario Rizzi
Precedente
Sommario Angeli
Home page
Successivo

"Gli Angeli, conoscerli, amarli e seguirli"

Premessa (1)

Con tutto il rispetto verso la Chiesa Cattolica, a cui apparteniamo in quento battezzati in Cristo, non essendo legati a voti di obbedienza, ci sentiamo liberi in tutta coscienza e serenità di spirito, di esaminare conoscenze diverse.

Pur ritenendo fondamentali le antiche tradizioni e le nostre Sacre Scritture, con la massima apertura mentale, e sostenuti dal credo che Dio Padre è padre per tutti, non disdegnamo di esaminare con rispetto le Sacre Scritture di altri popoli, le conoscenze astrologiche e teosofiche, i recenti movimenti acquariani nati da un profondo bisogno di rinnovamento spirituale.

Abbiamo confrontato conoscenze, religioni e culti diversi da quello cristiano, e in tutti, siatene pur certi, si affacciano i medesimi Angeli, spinti dalla medesima amorevole fratellanza verso il genere umano. Gli Angeli sono gli stessi, sono diversi solo i nomi che l'uomo gli attribuisce. Cambiano soltanto i nomi!

Una curiosità statistica (9)

Recentemente una rivista cattolica ha svolto un sondaggio di opinione sugli Angeli. Ebbene: il 92% degli intervistati ha risposto che gli Angeli sono una "invenzione teologica", oppure sono "figure della superstizione popolare". Dobbiamo dunque supporre che solo 8 persone su 100 credono all'esistenza degli Angeli, in una nazione a prevalente fede e cultura cattolica? Altri sondaggi sulla figura del Diavolo concordano nell'affermare che il 33% degli italiani crede nell'esistenza del Diavolo, contro il 59% che non ci crede.

Credere nel Diavolo è dunque più facile che credere negli Angeli?
Non ci hanno però sempre detto che il Diavolo è un Angelo decaduto?
Credere nella sua esistenza dovrebbe perciò presupporre la corrispondente credenza nell'esistenza degli Angeli!


Precedente
Sommario Angeli
Home page
Successivo
"www.viveremeglio.org"
Un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino.